Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello
       Scarica le Condizioni generali di vendita (pdf)

      Articolo 1 - Preambolo e definizioni

      Le presenti condizioni generali di vendita qui specificate (nel prosieguo, "Condizioni Generali"), disciplinano il rapporto contrattuale tra qualsivoglia utente che desideri effettuare uno o più acquisti da Vente-unique.it tramite il sito Internet vente-unique.it o telefonicamente (nel prosieguo, "il cliente") e la società Vente-unique.it, SAS dal capitale sociale di 86.364,23€ con sede legale al 9 rue Jacquard 93310 le PRE SAINT GERVAIS e iscritta al registro del commercio e delle società di Bobigny con il numero FR79484922778 (nel prosieguo, "Vente-unique.it").

      L'attività principale di Vente-unique.it consiste nella vendita di beni (che sia per "vendita flash" o per "vendita classica") tramite il sito internet www.vente-unique.it.

      Una vendita flash è un'operazione commerciale che ha come oggetto l'offerta al pubblico di una riduzione del prezzo praticato sui prodotti in vendita, riduzione valida esclusivamente nel periodo che intercorre tra la data di apertura e la data di chiusura di detta vendita flash. Su ciascuna scheda prodotto è presente un conto alla rovescia indicante il tempo che rimane alla chiusura della vendita.

      La vendita è dichiarata chiusa allo scadere del termine, ed è quindi scandita dal conto alla rovescia presente su ciascuna scheda prodotto.

      Il cliente non potrà più ordinare il prodotto oggetto della vendita flash qualora questa sia volta al termine.

      Le presenti condizioni generali di vendita sono le sole applicabili e sostituiscono qualsivoglia ulteriore condizione, salvo espresso e preventivo accordo contrario manifestato per iscritto.

      Vente-unique.it si riserva il diritto di modificare le disposizioni delle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Di conseguenza, è necessario prendere conoscenza della versione in vigore il giorno della convalida del proprio ordine sul sito vente-unique.it (nel prosieguo, il "Sito"). Dette modifiche sono opponibili al cliente a far data dalla loro pubblicazione online, e saranno applicate a tutti gli ordini successivi alla pubblicazione online stessa. Qualsivoglia acquisto effettuato tramite il Sito è sottoposto all'insieme di clausole delle condizioni generali applicabili alla data di inoltro dell'ordine. Il cliente non può convalidare l'ordine senza aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali e senza averle accettate spuntando l'icona preposta. Vente-unique.it presume che, con la convalida dell'ordine, il cliente abbia dovutamente preso conoscenza delle condizioni generali di vendita, accettandole senza riserva.

      Con l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita in occasione dell'inoltro dell'ordine, il cliente dichiara di avere la capacità d'agire necessaria per concludere un contratto, ai sensi dell'articolo 1123 e seguenti del Codice Civile francese.

      Articolo 2 - Oggetto

      Le presenti condizioni hanno come oggetto la definizione della disciplina che regolamenta le vendite e i diritti che ne derivano, in particolare per:

      • la disciplina del rapporto giuridico tra Vente-unique.it e il cliente
      • le condizioni di vendita tra Vente-unique.it e il cliente (ordine, consegna, ecc.)

      Articolo 3 - Procedure e modalità di inoltro dell'ordine

      Per effettuare un ordine, il cliente dispone di due possibilità:

      • Tramite Internet sul nostro sito www.vente-unique.it accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
      • Per telefono al numero 0332 1520123

      I dati comunicati dal cliente e registrati da Vente-unique.it durante l'iscrizione e l'inoltro dell'ordine costituiscono la prova della transazione avvenuta tra Vente-unique.it e il cliente. Dopo la convalida dell'ordine da parte del cliente, Vente-unique.it invierà una mail di conferma al cliente stesso per notificargli che l'inoltro del suo ordine è andato a buon fine. Vente-unique.it si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine qualora il cliente non avesse provveduto a saldare, parzialmente o totalmente, un precedente ordine, o qualora sussista una controversia tra le parti.

      Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Vente-unique.com situata in Ile-de-France, Francia per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale e fino a quando l'account cliente resta attivo.

      Articolo 4 - Prezzo

      I prezzi indicati sul sito vente-unique.it sono comprensivi di IVA (IVA inclusa) ma non includono le spese di spedizione. Dette spese di spedizione differiscono in funzione dell'indirizzo di consegna e del peso dei prodotti ordinati. Esse sono precisate nel carrello e confermate in occasione della convalida dell'ordine. Le spese di spedizione sono fatturate alla fine del procedimento di inoltro dell'ordine e si aggiungono al prezzo dei prodotti ordinati.

      Vente-unique.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine, con riserva di disponibilità dei prodotti in quella data.

      Articolo 5 - Riserva di proprietà e assunzione del rischio

      Vente-unique.it conserva la proprietà dei beni venduti fino all'effettivo pagamento della totalità del prezzo principale e dei prezzi accessori. Il mancato pagamento di uno di detti prezzi potrà portare alla rivendicazione dei beni da parte di Vente-unique.it. Le presenti disposizioni non impediscono il trasferimento in capo al cliente, fin dalla consegna, dei rischi di perdita e di deterioramento dei beni acquistati nonché dei danni che essi potrebbero originare.

      Articolo 6 - Disponibilità

      Il cliente prende atto e accetta fin d'ora che Vente-unique.it onorerà il suo ordine entro i limiti degli stock disponibili presso Vente-unique.it stessa o presso i suoi partner e fornitori.

      Vente-unique.it farà quanto in suo potere per evadere tutti gli ordini.

      In occasione di vendita flash, i clienti possono ordinare i prodotti offerti alla vendita esclusivamente durante la vendita flash nel periodo indicato in tempo reale sul sito www.vente-unique.it ed entro il limite degli stock disponibili.

      Successivamente alla scadenza del termine della vendita flash di un prodotto e/o in caso di indisponibilità di un prodotto, quest'ultimo non sarà più offerto alla vendita. Per una migliore informazione del cliente, l'indisponibilità del prodotto potrà essere indicata, qualora si verificasse, sul sito vente-unique.it.

      Qualora un prodotto diventasse indisponibile successivamente alla conferma dell'ordine e alla chiusura della relativa vendita, Vente-unique.it informerà il cliente via e-mail o via telefonica che il suo ordine sarà consegnato solo parzialmente, oppure che deve essere annullato.

      Altrimenti, per offrire la maggior soddisfazione possibile ai propri clienti e per mantenere un rapporto commerciale soddisfacente e sereno, Vente-unique.it proporrà al cliente il rimborso della somma effettivamente addebitata, in alternativa tramite buono acquisto, bonifico bancario o assegno.

      Articolo 7 - Informazioni sul prodotto

      Vente-unique.it precisa con il massimo del rigore le informazioni concernenti le caratteristiche essenziali dei prodotti pubblicate online, principalmente grazie alla descrizione tecnica di partner e fornitori, nonché grazie a fotografie e/o video dei prodotti entro i limiti imposti dai mezzi tecnologici di cui dispone e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

      Articolo 8 - Pagamento sicuro

      Per pagamenti tramite carta bancaria, l'ordine del cliente sarà convalidato soltanto quando l'addebito sul conto sia andato a buon fine, dietro autorizzazione dei centri di pagamento competenti.

      In caso di mancata autorizzazione, l'ordine del cliente non potrà essere preso in carico.

      Il pagamento online tramite carta bancaria è realizzato tramite il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer" che permette il criptaggio delle coordinate bancarie del cliente in occasione della loro trasmissione online.

      Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito e di debito (Visa, Mastercard, PostePay, Visa Electron), PayPal, bonifico bancario, in 3 rate tramite carta (Visa o Mastercard, per ordini a partire da 150 €) o tramite contrassegno parziale.

      Per il pagamento dell'ordine in 3 rate tramite carta il costo del servizio è di 9 € per un ordine di importo compreso tra 150 € e 450 € spese di consegna incluse, oppure del 2% distribuito sui 3 prelievi per un ordine superiore a 450 €, spese di consegna incluse.

      Mancato pagamento di una rata: qualora non fosse possibile effettuare l’addebito di una delle rate nella data prevista, il saldo della fattura sarà richiesto immediatamente.

      Articolo 9 - Modalità di spedizione

      I prodotti acquistati sul sito vente-unique.it sono consegnati tramite trasportatore.

      La consegna è effettuata "a bordo camion", ossia sul marciapiede presso domicilio del cliente.

      La modalità di spedizione dipende dal tipo di prodotto ordinato ed è indicata su ciascuna pagina di presentazione del prodotto, nonché ribadita nella e-mail di conferma dell'ordine.

      Il cliente può scegliere per alcuni prodotti il ritiro diretto presso una delle 11 agenzie Planzer.

      Il montaggio dei prodotti può essere effettuato dal Cliente e/o da una persona di sua scelta, oppure da uno dei fornitori di vente-unique.it (costo aggiuntivo). In caso di installazione scorretta o di danneggiamento degli articoli durante il montaggio da parte del cliente e/o una persona di sua scelta, secondo le disposizioni legati, i danni non saranno presi in carico da vente-unique.it che non sarà ritenuta responsabile. Il montaggio potrà essere effettuato da uno dei fornitori di vente-unique.it. In questo caso, le spese supplmentari per il montaggio saranno fatturate al Cliente al momento della conferma dell’ordine. Queste spese supplementari saranno indicate nel carrello del Cliente dopo che avrà cliccato sull’apposita casella. L’installazione dei mobili (fissaggio alla parete, collegamenti...) è esclusa dall’opzione montaggio.

      I termini indicati in seno alla convalida dell'ordine sono calcolati in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi).

      Qualche consiglio per una consegna ottimale:

      In presenza del trasportatore:

      • Controllare il numero di colli
      • L'aspetto dei colli
      • Le condizioni dei prodotti all'interno dei colli
      • La conformità dei prodotti rispetto al documento di trasporto e rispetto ai prodotti ordinati.
      • L'effettiva fornitura di tutti i servizi richiesti alla convalida dell'ordine.

      Se la consegna è conforme:

      • Indicare sul documento di trasporto che l'imballo e i prodotti si trovavano in buono stato al momento della consegna,
      • Indicare data e nome (leggibile e in maiuscolo) e firmare il documento di trasporto.

      Se la consegna non è conforme

      • Indicare sul documento di trasporto le non conformità riscontrate:

      Prestazione non fornita, imballo rovinato, prodotto rovinato rilevato dopo l'apertura del collo, mancanza di prodotti...

      • Qualora il cliente decidesse di rifiutare la merce consegnata, lo preghiamo di indicarne chiaramente i motivi.
      • Qualora sorgesse un dubbio, anche minimo, invitiamo il cliente a contattare il servizio clienti di Vente-unique.it al numero 0332 1520123.

      Consegna tramite servizio postale con DPD:

      Il destinatario stabilisce la data di consegna. Il giorno in cui viene spedito il pacco, il destinatario viene informato per e-mail della data di consegna prevista. Se lo desidera può posticipare la consegna di massimo tre giorni lavorativi.

      Il destinatario viene informato della fascia oraria prevista. Il mattino stesso del giorno della consegna, il destinatario viene informato per e-mail della fascia oraria prevista per l’arrivo del pacco, in modo da poter organizzare la giornata di conseguenza.

      Ritiro diretto in agenzia regionale:

      Per le agenzie regionali Planzer, il cliente è avvertito telefonicamente al momento della disponibilità del suo ordine in agenzia. Il cliente ha da quel momento 10 giorni lavorativi per effettuare il ritiro dell’ordine. Per effettuare il ritiro presso l’agenzia, il cliente deve essere munito di un documento d’identità e del numero dell’ordine. Al momento del ritiro, i prodotti sono a disposizione del cliente, che dovrà occuparsi personalmente del loro trasporto con un mezzo proprio. Gli orari di apertura possono variare a seconda dell’agenzia. Il cliente deve informarsi su tali orari, indicati sulla mappa al momento della scelta dell’agenzia regionale.

      Consegna alla porta (salvo prodotti ingombranti):

      Con la consegna alla porta la merce è recapitata in corrispondenza del portellone di scarico del furgone del trasportatore. Il cliente deve garantire il trasporto dei prodotti fino alla stanza in cui saranno installati. I trasportatori si presentano una prima volta presso il cliente previo appuntamento telefonico o notifica via sms/email. In caso di assenza, il trasportatore lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta, con le coordinate dell'agenzia da contattare per prendere un appuntamento. Il cliente è quindi tenuto a contattare il trasportatore al numero indicato sull'avviso di passaggio per stabilire quando avverrà la consegna, indicando un lasso di tempo di mezza giornata. Questo secondo tentativo di consegna è gratuito, ma se il cliente non fosse presente al proprio domicilio nel lasso di tempo indicato, la successiva consegna gli sarà fatturata. Orari di consegna: Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. In caso di eventuale indisponibilità alla consegna, chiama il corriere almeno 72 ore prima dell’appuntamento da spostare. Tutte le nuove consegne saranno fatturate da Vente-unique.it, se sono legate a un assenza ingiustificata da parte del cliente.

      Consegna alla porta dei prodotti "speciali ingombranti"

      Per i prodotti "speciali ingombranti" che necessitino di una consegna, questa è realizzata al limite esterno del domicilio. Il volume considerevole di questi prodotti rende necessario un trasporto tramite semirimorchio. Prima di convalidare l'ordine, il cliente deve tenere conto di questa esigenza e assicurarsi che la via sia abbastanza ampia per il passaggio di un furgone di tali dimensioni. Il cliente deve prendere le disposizioni necessarie prima di chiedere la consegna al proprio domicilio. Il trasportatore fisserà l'appuntamento via SMS, telefono o e-mail.
      Il cliente deve confermare la data dell'appuntamento per telefono oppure direttamente su Internet all'indirizzo specificato dal trasportatore. La consegna si effettua dal lunedì al venerdì (dalle 9:00 alle 18:00). In caso di eventuale indisponibilità alla consegna, chiama il corriere almeno 72 ore prima dell’appuntamento da spostare. Tutte le nuove consegne saranno fatturate da Vente-unique.it, se sono legate a un assenza ingiustificata da parte del cliente.

      Consegna nella stanza prescelta:

      Con la consegna nella stanza prescenta i prodotti ordinati sono depositati all'interno del domicilio con disimballaggio dei prodotti stessi, fatti salvi i kit di mobili il cui montaggio spetta al cliente e gli articoli per il letto. Il cliente è contattato telefonicamente dal trasportatore per convenire il giorno della consegna. Il giorno precedente a quello identificato per la consegna, il cliente riceverà una notifica tramite telefono/sms/email con cui gli sarà precisato il lasso di tempo in cui è prevista la consegna "nella stanza prescelta”.

      Durante la telefonata in cui è preso l'appuntamento con il trasportatore, il cliente dovrà segnalare espressamente qualsiasi difficoltà di accesso o di passaggio che il trasportatore potrebbe incontrare. Il cliente dovrà misurare i passaggi di accesso al proprio domicilio per confermare al trasportatore la possibilità di transito con i prodotti ordinati.

      Il cliente si impegna a essere presente il giorno della consegna stabilito con il trasportatore e a verificare la conformità dell'ordine alla sua ricezione. Vente-unique.it applicherà dei costi aggiuntivi in caso di impossibilità di consegna il giorno dell'appuntamento dovuta a difficoltà di accesso o di passaggi non preventivamente segnalate o in caso di assenza del cliente all'appuntamento stabilito con il trasportatore.

      Qualora le informazioni fornite risultassero false o se le misure effettuate dal cliente fossero erronee, i costi aggiuntivi legati al noleggio di montacarichi, allo stoccaggio e al trasporto delle merci saranno esclusivamente a carico del cliente.

      Qualsiasi costo aggiuntivo legato al noleggio di montacarichi e allo stoccaggio oppure relativo all'assenza del cliente (che non avrebbe quindi rispettato gli impegni assunti al momento della fissazione dell'appuntamento) e i rischi legati ai danni risultanti da dette evenienze saranno esclusivamente a carico del cliente. È possibile prevedere una consegna dalla finestra tramite l'utilizzo di un montacarichi. Questa prestazione comporta un costo aggiuntivo che sarà addebitato al cliente, il quale riceverà il relativo preventivo qualora ne faccia richiesta.

      Per i prodotti menzionati come consegnati "a bordo camion", la consegna si effettua dal martedì al venerdì (dalle 9:00 alle 18:00). In caso di eventuale indisponibilità alla consegna, chiama il corriere almeno 72 ore prima dell’appuntamento da spostare. Tutte le nuove consegne saranno fatturate da Vente-unique.it, se sono legate a un assenza ingiustificata da parte del cliente.

      Per i prodotti indicati come consegnati "nella stanza prescelta", la consegna si effettua dal martedì al venerdì (dalle 9:00 alle 18:00) nella stanza in cui il mobile sarà installato. Per i divani è incluso il montaggio dei piedi. In caso di eventuale indisponibilità alla consegna, chiama il corriere almeno 72 ore prima dell’appuntamento da spostare. Tutte le nuove consegne saranno fatturate da Vente-unique.it, se sono legate a un assenza ingiustificata da parte del cliente.

      Per la consegna di prodotti eccezionalmente pesanti (collo > 110 kg) e qualora sia necessaria una movimentazione (ascensore troppo piccolo, scala a chiocciola, sollevamento del prodotto in verticale), potrebbe essere necessario avvalersi di manovalanza aggiuntiva, i cui servizi saranno fatturati al cliente da Vente-unique.it.

      Con la firma del documento di trasporto senza riserve, il cliente attesta che gli articoli consegnati sono in perfetto stato e che sono conformi al suo ordine. Egli dichiara inoltre che la consegna e il montaggio sono avvenuti in conformità con le condizioni di vendita del trasportatore.

      In mancanza di riserve precise del cliente sul documento di trasporto che descrivano gli eventuali danni constatati non sarà possibile far valere alcun reclamo nei confronti del trasportatore.

      La menzione "con riserva di controllo" non è opponibile a Vente-unique.it.

      Articolo 10 - Soddisfatti o rimborsati

      Annullamento dell'ordine

      1. Prodotto consegnato: Modalità di esercizio del diritto di recesso

      Ai sensi dell'articolo L 121-21 del Codice del Consumo francese, il cliente dispone di un termine di 30 giorni liberi per esercitare il diritto di recesso. Questi può, entro i 30 giorni indicati, restituire il prodotto, a proprie spese e accompagnato dalla relativa fattura.

      Il termine summenzionato decorre a contare dal giorno di ricezione dell'ordine ed è valido per tutti i prodotti del sito, compresi i prodotti di "Seconda scelta". Il cliente è responsabile dei rischi legati al trasporto della spedizione del prodotto.

      Procedura di recesso:

      Il cliente deve informare Vente-unique.it della sua volontà di recesso per telefono o per iscritto al seguente indirizzo prima della scadenza del periodo di recesso. Ciò può essere fatto compilando il formulario di contatto o telefonando al numero +332 1520123 o inviando questo modulo compilato. Vente-unique.it confermerà la ricezione di tale notifica nel caso di una notifica digitale.

      Vente-unique.it
      Service Clientèle
      9/11 rue jacquard
      93310 Le PRE-SAINT-GERVAIS

      Il Servizio Clienti informerà il cliente delle diverse modalità per rispedire l’articolo. Il recesso è accettato da Vente-unique.it solo se è rispettata la procedura descritta di seguito.

      Il cliente dovrà rispedire l’articolo direttamente al seguente indirizzo, a proprie spese e allegando una copia della fattura per l'identificazione dell'ordine:

      VENTE UNIQUE.COM
      SERVICE RETOURS PRODUITS
      Entrepôt CAFOM
      Av. de Bruxelles
      60110 AMBLAINVILLE

      Se il cliente non fosse in grado di rispedire il prodotto con i propri mezzi, possiamo proporre un servizio di ritiro del prodotto stesso. La tariffa per il ritiro sarà stabilito in funzione dell'indirizzo di consegna del cliente e del peso dei prodotti ordinati.

      2. Ordini speciali

      Ai sensi dell'articolo L121-20-2, 3) del codice del consumo francese, le disposizioni del paragrafo 11.1 non si applicano agli ordini di prodotti su misura inoltrati online alla sezione “Divani personalizzabili ”, né agli ordini riguardanti prodotti confezionati secondo le specifiche del cliente né agli ordini di prodotto marcatamente personalizzati.

      Non sarà accettato nessun reso qualora non fossero rispettate dette procedure di notifica a Vente-unique.it.

      Articolo 11 - Garanzia

      Dopo aver dovutamente saldato l'ordine, il cliente ha diritto a una garanzia legale di conformità nonché a garanzia per vizi occulti ai sensi della normativa in vigore di cui agli articoli da L.211-1 a L.212-2 del codice del consumo e agli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, sempre che i vizi contestati siano segnalati a Vente-unique.it fin dalla loro comparsa, tramite invio di fotografie. Dette garanzie sono concesse solo al primo acquirente dell'articolo e si applicano esclusivamente ai beni nuovi. Ciononostante, in caso di decesso, il congiunto o la prole che dimorava sotto lo stesso tetto del de cuius diventerà titolare di detto certificato di garanzia.

      L'attivazione della garanzia presuppone che le seguenti condizioni siano rispettate:

      1. I nostri specialisti devono confermare che il prodotto reso sia conforme al prodotto inviato al cliente, e che non presenti danni, modifiche né interventi di sorta.

      2. Il difetto contestato non deve essere conseguenza:

      • di un utilizzo anomalo o non conforme;
      • dell'usura o del normale invecchiamento;
      • di un evento accidentale o, più in generale, di una causa esterna (quale l'intervento di un soggetto terzo non autorizzato sul prodotto, oppure l'uso stesso da parte del cliente);

      La garanzia è esclusa:

      • Per i difetti aventi come origine una causa esterna al prodotto (colpi, cadute, utilizzazione erronea, errore nella manipolazione, ecc.), caldo anomalo, umidità (ruggine, salinità, condensa, ossidazione...), interferenze radioelettriche.
      • Per i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni di montaggio o da un'installazione non conforme alle istruzioni del costruttore, a un cattiva qualità dell'alimentazione dell'apparecchio (corrente elettrica difettosa, errore nel voltaggio, gas non conforme, cambio dell'olio, elevata pressione dell'acqua, pulizia dei filtri...), alla mancanza di ventilazione (otturazione dell'apertura per la ventilazione o insufficiente spazio di ventilazione), a errori nella pulizia, all'intrusione di insetti, all'utilizzo di software ottenuti per vie illecite (copiati) o in presenza di virus informatici, a modifica dei programmi, alla configurazione dei dati o a problemi con i software.
      • Per i telecomandi, gli elementi o gli accessori che richiedano di essere cambiati o revisionati regolarmente (pile, batterie, filtri, lampadine, ecc.).
      • Per la sostituzione di fusibili, lampadine per l'illuminazione del frigorifero, del congelatore e per i cavi di connessione tra dispositivi Hi-Fi, TV, ecc.
      • Per i danni sopravvenuti in occasione del trasporto o del trasloco del prodotto, effettuato dal cliente o da un soggetto terzo che operi per suo conto e sotto la sua responsabilità.
      • Per l'uso professionale (enti locali, ristoranti, lavanderie...) e, in via generale, per tutte le attività di natura non domestica.

      Le condizioni di reso dei prodotti descritti all'articolo 11 devono essere rispettate, altrimenti il reso sarà rifiutato.

      In caso di non conformità, ai sensi delle disposizioni di cui agli articoli da L.211-8 a L.211-10 del codice del consumo francese, il cliente può scegliere tra riparazione e sostituzione del bene.

      Qualora queste soluzioni risultino impossibili o qualora il loro costo sia manifestamente sproporzionato rispetto al valore del bene, Vente-unique.it non sarà tenuta a procedere secondo le modalità scelte dal cliente. Il cliente non può restituire il prodotto e farsi restituire il prezzo né conservare il prodotto e farsi rimborsare una parte del suo prezzo se tutte le condizioni previste dall'articolo L.211-10 del codice del consumo francese non fossero rispettate.

      Articolo 12 - Controversie e responsabilità

      Il cliente è tenuto a verificare l'esaustività e la veracità delle informazioni che fornisce a Vente-unique.it in occasione dell'inoltro dell'ordine e in special modo in riferimento all'indirizzo di consegna.

      Il cliente è responsabile delle informazioni fornite al momento dell'iscrizione e dell'inoltro dell'ordine. Vente-unique.it non è responsabile di eventuali errori di inserimento dei dati che potrebbero provocare errori nella consegna. Vente-unique.it non è responsabile di eventuali errori commessi dal cliente e/o del mancato rispetto, da parte del cliente, delle modalità di consegna e di presenza agli appuntamenti che egli stesso abbia fissato con il trasportatore. Senza porre limiti ai paragrafi precedenti, la responsabilità di Vente-unique.it, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, non può eccedere una somma pari alla somma corrisposta o corrispondibile al momento della prima transazione che abbia originato controversie sulla responsabilità, quale che sia la causa o la forma dell'azione intentata.

      Sono considerati eventi di caso fortuito e di forza maggiore, ed esonerano qualsivoglia responsabilità, tutti i fatti o le circostanze a cui non si possa opporre resistenza, che siano imprevedibili e indipendenti dalla volontà delle parti, in particolar modo lo sciopero totale o parziale dei trasportatori e le catastrofi naturali, quali inondazioni o incendi.

      La scelta e l'acquisto di merce da parte del cliente sono sotto la sua sola ed esclusiva responsabilità. Di conseguenza, l'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in special modo a causa di incompatibilità di materiale, non può dare luogo a risarcimento o rimborso, e la responsabilità di Vente-unique.it non può essere fatta valere, fatti salvi i casi di vizi occulti comprovati, di non conformità, di difetti o di esercizio del diritto di recesso previsto dal codice del consumo.

      I prodotti venduti sul Sito sono destinati all'uso privato. Non possono in alcun caso essere utilizzati a titolo professionale da associazioni o enti che non rispondano alle norme relative all'uso professionale.

      Articolo 13 - Invitare i propri amici

      Vente-unique.it permette ai propri clienti di invitare i propri amici o familiari per far loro conoscere il sito vente-unique.it. Gli amici dovranno convalidare l'invito del cliente indicando l'indirizzo e-mail di quest'ultimo. La ricerca estesa oltre la sfera delle conoscenze private è severamente vietata.

      Articolo 14 - Separabilità delle clausole

      Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali fosse nulla, inopponibile, caducata, illegale o inapplicabile per l'applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a decisione definitiva di una giurisdizione competente, essa non inficia la validità, la liceità, l'applicabilità e la vigenza delle altre clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

      Il cliente sarà comunque tenuto ad eseguire le proprie obbligazioni contrattuali e non potrà, per questo motivo, prevalersi di qualsivoglia esonero di responsabilità.

      Articolo 15 - Termini e condizioni di adesione al programma fedeltà Vente-unique Very-unique

      L'oggetto di questo articolo è l'adesione da parte del cliente al programma fedeltà Very-unique valido sul sito Vente-unique.com. L'adesione al programma Very-unique è gratuita. L'iscrizione al programma a pagamento non sarà più disponibile quando verrà lanciato il programma di fedeltà gratuito Very-unique. Gli aderenti al precedente programma fedeltà a pagamento manterranno i vantaggi acquisti fino alla data di conclusione del programma (ossia 24 mesi dalla data di adesione).

      Il programma fedeltà Very-unique è disponibile per il cliente alle condizioni definite di seguito.

      1 - Condizioni di adesione al programma fedeltà Very-unique

      Il programma fedeltà Very-unique è disponibile online per tutti i clienti che desiderano usufruirne. L'adesione al programma fedeltà Very-unique è nominativa, strettamente personale e riservata alle persone maggiorenni con domicilio in Italia. Il programma fedeltà Very-unique non è applicabile a (senza limitazione alcuna) società commerciali, artigiani, enti locali o territoriali.

      Vente-unique.com accetta una sola iscrizione al programma fedeltà Very-unique per ogni account cliente (stesso cognome, nome, indirizzo, e-mail). Una stessa persona non può creare più account cliente per beneficiare del programma fedeltà Very-unique. Vente-unique.com si riserva il diritto di chiedere in qualsiasi momento un documento che provi l'identità della persona che desidera iscriversi o che si sia iscritta al programma fedeltà Very-unique.

      Il cliente può consultare le informazioni relative al programma fedeltà che lo riguarda accedendo al proprio account cliente e cliccando sulla scheda "Programma fedeltà Very-unique". È responsabilità del cliente mantenere aggiornate le informazioni personali sul proprio account cliente effettuando gli aggiornamenti sul Sito.

      A partire dalla data di attivazione del presente programma fedeltà, l'adesione è subordinata all'acquisto di prodotti da parte del cliente sul Sito.

      2 - Offerte e vantaggi del programma fedeltà Very-unique

      L’adesione al programma fedeltà Very-unique avverrà secondo le condizioni e i vantaggi in vigore sul Sito. Il programma fedeltà Very-unique permette al cliente di beneficiare dei seguenti vantaggi:

      • Benefici accumulati calcolati in euro/punti: il programma fedeltà Very-unique consente al cliente di accumulare euro/punti per qualsiasi ordine di prodotti effettuato tramite il Sito. Il conteggio inizia fin dal primo euro speso. Per esempio, per 1€ speso sul Sito, sono conteggiati 0,02€; quindi per 100€ spesi sono conteggiati 2€. Solo gli ordini convalidati e non annullati permettono il conteggio di euro/punti.

        Il cliente può controllare il saldo dei propri euro/punti accedendo al suo account cliente e cliccando sulla scheda "Programma fedeltà Very-unique". Le informazioni sul saldo dei suoi euro/punti sono disponibili:

        • direttamente dopo la convalida del pagamento e l'invio della conferma d'ordine da parte di Vente-unique.com;
        • in qualsiasi momento.

        Dopo questo periodo, gli euro/punti andranno automaticamente persi. Il cliente non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Vente-unique.com a tale titolo. Il buono trasformato dal cliente dovrà essere utilizzato per il successivo acquisto di prodotti sul Sito. Il buono è valido per un mese dalla data di emissione. Esso è valido solo sui prodotti venduti (escluse tasse, imposte e spese di spedizione) da Vente-unique.com sul Sito. Il buono non può quindi essere detratto dagli acquisti di prodotti venduti dai commercianti del marketplace.

      • L'accesso esclusivo e in anteprima ad alcune promozioni: questo significa che solo i membri del programma fedeltà Very-unique possono beneficiare dei prezzi ridotti su una selezione di prodotto almeno diverse ore prima che i prezzi ridotti siano proposti agli altri utenti del sito.
      • Giornate esclusive Very-unique (promozioni e vantaggi esclusivi per i membri).

      Vente-unique.com si riserva il diritto di sospendere l'iscrizione del cliente al programma fedeltà Very-unique, o addirittura di disattivare definitivamente il suo account fedeltà e, se necessario, di annullare i vantaggi associati, in caso di abuso da parte del cliente nell'utilizzo del programma fedeltà Very-unique.

      3 - Modifiche alle condizioni e ai vantaggi del programma fedeltà Very-unique

      Vente-unique.com si riserva il diritto di modificare le condizioni e i vantaggi del programma fedeltà Very-unique. Il valore dei punti stabilito a discrezione di Vente-unique.com può variare, così come i vantaggi concessi dal programma fedeltà Very-unique.

      4 - Dati personali

      Il trattamento dei dati personali del cliente avviene in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. Quanto disposto dall'informativa sulla privacy disponibile sul Sito, parte integrante della presente clausola sui dati personali, è applicabile nel contesto del programma fedeltà Very-unique.

      Destinatario dei dati: i dati raccolti nel contesto del programma fedeltà Very-unique sono destinati alla società Vente-unique.com e agli enti da essa controllati, che la controllano o sotto comune controllo con la stessa. I dati raccolti dal Sito possono essere trasferiti a terzi subfornitori per le esigenze relative all'esecuzione della prestazione.

      Dati raccolti: le seguenti informazioni sono necessarie per aderire al programma fedeltà di Vente-unique.com: titolo, cognome, nome, indirizzo postale, e-mail. Vente-unique.com si riserva il diritto di raccogliere anche il numero di cellulare, facoltativamente comunicato dal cliente. Se il cliente non fornisce le informazioni obbligatorie, questi non potrà partecipare al programma fedeltà di Very-unique né ricevere offerte e vantaggi da Vente-unique.com.

      Modalità di raccolta: il cliente comunica per iscritto sul Sito i propri dati personali necessari per aderire al programma fedeltà Very-unique.

      Finalità : Vente-unique.com conserva i dati relativi allo storico degli acquisti del cliente. Questo processo è necessario per gestire l'idoneità del cliente ai vari vantaggi del programma fedeltà Very-unique e per garantirne la corretta esecuzione. Inoltre, queste informazioni vengono utilizzate per inviare al cliente offerte, notizie o pubblicità personalizzate in base ai suoi precedenti acquisti e/o interessi. Qualora il cliente abbia acconsentito all'utilizzo di cookie e altri tracker sul Sito, i dati raccolti nell'ambito del programma fedeltà sono associati anche ai dati di navigazione. Questa combinazione consente a Vente-unique.com di visualizzare pubblicità mirate sul Sito. Queste informazioni consentono inoltre a Vente-unique.com di migliorare la conoscenza dei propri clienti e di offrire loro un'esperienza personalizzata.

      Durata di conservazione: i dati del cliente vengono conservati da Vente-unique.com per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti, ossia per la durata della partecipazione al programma fedeltà Very-unique, più eventuali limiti di tempo legali applicabili, in particolare per conservare la prova delle transazioni e per consentire a Vente-unique.com di adempiere ai propri obblighi giuridici.

      Diritti di accesso, rettifica e cancellazione: Il cliente ha il diritto di accedere, rettificare e cancellare le informazioni che lo riguardano. Tali diritti possono essere esercitati attraverso l'indirizzo e-mail dpo@vente-unique.com oppure il seguente indirizzo: Vente-unique.com – Dpo - 9/11 Rue jacquard 93310 LE PRE SAINT GERVAIS (FRANCIA).

       Scarica le Condizioni generali di vendita (pdf)